Dopo il grande successo di "Piano City", che ha animato la città con oltre 150 concerti su tutto il territorio metropolitano, prende il via giovedì 21 giugno "Chorus City", la quattro giorni di musica che vedrà protagonisti i cori. Ideata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, "Chorus City" è un format ideato per valorizzare la creatività musicale diffusa sul territorio e per animare luoghi inediti della città, che saranno ravvivati da una polifonia di voci.
Il programma della “quattro giorni” musicale di Milano è consultabile e scaricabile dal sito www.choruscitymilano.it, dove è possibile anche vedere una breve presentazione di ciascun coro protagonista di dell’evento.
Al Coro ANA di Milano "Mario Bazzi" spetterà l'onore di aprire la manifestazione canora giovedì 21 giugno presso l'Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II alle ore 18:30.
Il Coro sotto la direzione artistica del maestro Massimo Marchesotti dal 1973, non ha mai tralasciato di prestare particolare attenzione al proprio repertorio musicale, non più costituito solo di canti alpini e militari. Dedicandosi ad un costante e laborioso recupero di canti popolari regionali delle proprie zone di enorme interesse storico e pressoché sconosciuti, contribuisce a mantenere in vita un documento musicale e poetico di enorme rilievo etnomusicologico.
Nessun commento:
Posta un commento