lunedì 19 marzo 2012

Inaugurazione Gruppo Alpini Brugherio

Il Coro ANA di Milano "Mario Bazzi" avrà il piacere di aprire le giornate dedicate all'inaugurazione del neo-costituito Gruppo Alpini di Brugherio della Sezione ANA di Milano.
L'appuntamento è per sabato 24 marzo 2012 alle ore 21 presso il Salone Benedetto XVI della parrocchia San Paolo di Brugherio (ingresso libero fino ad esaurimento posti). 
Il Coro proporrà alcune delle più belle canzoni del proprio repertorio. Proponendo un percorso musicale unico, capace di mutare di concerto in concerto. Dai canti popolari di migrazione come "Mamma mia dammi cento lire" ad intensi canti di lavoro delle mondine con "O cara mama", per poi attingere alla migliore tradizione alpina e di montagna con canti come "Il testamento del Capitano". 
Il percorso musicale-narrativo che da tempo è binomio essenziale di ogni nostro programma sarà capace, siamo certi, di condurvi attraverso i racconti popolari, di lavoro, di migrazione e dei nostri alpini, tra i più veri e toccanti. Un viaggio nel canto: perchè un viaggio inizia con un racconto, si sviluppa in un percorso per terminare con un ricordo ed un canto.

sabato 17 marzo 2012

Concerto a Cantù 17 marzo 2012

Il Comitato 17marzo chiude le iniziative di celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia con il concerto del Coro ANA di Milano "Mario Bazzi" di questa sera alle ore 21:00 presso la sala Zampese della Cassa Rurale e Artigiana di Cantù e il profilo storico dell'Italia dal Risorgimento al 1915 raccontato dallo storico e politologo Giorgio Galli.

Dettagli e Programma